Chi siamo

Bomboniere dal 1973

 Ciao! Noi siamo
La Bomboniera d'Oro

Correva l'anno 1972 quando aprii il laboratorio / magazzino a Olgiate Olona in via Amendola, ero ancora rappresentante di varie ditte di porcellana Capodimonte ( l'Artigiana Arte di Sesto S. Giovanni), ceramiche di Bassano (la Gal di Nove di Marostica), nonché di vetro artistico e opaline decorate a mano di Sesto Fiorentino (la Pecchioli). Era un lavoro duro, girando nei vari negozi di casalinghi e articoli regalo: con la mia Cinquecento L viaggiavo dalla zona di Varese alla parte Ovest di Milano...
Arrivai ad avere clienti anche sul lago di Garda, zona per la quale nutrivo affetto, avendo la fidanzata di Bardolino.

Mi capitò, nello stesso anno, una grande occasione: aprire un vero e proprio punto vendita di ritirare il mobilio di una cartoleria a Busto Arsizio in via Carlo Pisacane, chiedendo i soldi in prestito a mia madre, anticipando il dono per le future nozze. Mi sono sposato infatti nel '75 con Margherita, fiero e orgoglioso di avere un gran lavoro: il mio!
La zona però era piuttosto isolata al passaggio, e non garantiva afflusso sufficiente di clienti: era tempo di spostarsi!

Così, nell'aprile del 1973, in via Quintino Sella, 56,
nacque La Bomboniera d'Oro di Mario S. Luise...



CONFEZIONI PERFETTE

Ecco Silvia!

Qualche anno più tardi, quando si vedeva la luce nella complicata trama della storia del negozio, la primogenita, Silvia, fece la sua comparsa.


Ora Silvia è il pilastro nella creazione delle confezioni, nel consigliare gli sposi, nella scelta delle bomboniere con la maturata esperienza nel settore.




CREAZIONI NOSTRE

Una dote artistica

Fin da bambino ho sempre avuto una passione: disegnare!

Da Badia Polesine in 4° elementare mi fermai a dipingere un castello che mi aveva particolarmente colpito sul tragitto che facevamo, insieme ad amici,  per andare a mangiare (gratis!!!) le ciliegie sui monti Euganei ad Este. I ricordi continuano e, con un salto, mi ritrovai come militare sulla Plose a Bressanone a disegnare cartoline per maestre tedesche che venivano con scolaresche in vacanza: i miei primi soldini guadagnati...


Altro salto e, nella foto, mio figlio Alberto, secondo genito, mi riprende nella zona Cascina Maestrona di Busto Arsizio mentre disegno a china.


Di certo non credevo che dei miei disegni sarebbero diventati, sviluppati su ceramica, bomboniere per sposi...

NEGOZIO

A BUSTO ARSIZIO

Questo è il luogo in cui avviene la magia. 

Un posto dove ci si ritaglia un momento per scegliere un ricordo, cornice di una splendida festa.



Silvia vi dà il benvenuto


Silvia è lieta di accogliervi nel nostro negozio a Busto Arsizio, un posto che, per un'attività famigliare, è come una seconda casa.

 

La massima cura nel rispondere alle richieste,

l'attenzione ai dettagli e 

il piacere di essere al vostro fianco 

nella scelta del dono. 



Share by: